Il master Temporary Circular Architecture
per offrire una nuova visione
verso l'architettura circolare

×

Download

Fiere & Eventi / Nature Generative Temporanee

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Le nostre internship | Temporary Circular Architecture

INTERNSHIP

Il master crea un collegamento presso le più importanti aziende italiane e internazionali del settore, enti espositivi, organismi museali e virtuali, studi di architettura, general contractor dei fashion stores, enti fieristici. Lo sbocco lavorativo viene costruito già fin dall’inizio dei corsi attraverso tre fasi

 

Prima fase: lo studente sarà messo a contatto durante il primo semestre del master con le aziende, enti, musei, studi di architettura del settore attraverso le figure di esperti del settore che faranno lezioni, conferenze o riceveranno nelle loro sedi i frequentanti il master.

Seconda fase: nel secondo semestre, circa a giugno, inizia la fase di Internship di tre mesi che avvicinerà lo studente al mondo del lavoro scoprendone le dinamiche, e i migliori protagonisti. Lo stage sarà deciso insieme con docenti, masteristi, aziende  secondo le loro massime aspirazioni.

Terza fase: Trade working e fase lavorativa. Le aziende che hanno già conosciuto i masteristi durante l’anno possono con molta sicurezza avviare le proposte di condizioni di contratto di lavoro. Pure i masteristi dopo gli studi nel master possono con maggiore consapevolezza valutare le condizioni e deciderne lo sviluppo.